Corsi

I corsi di musica sono rivolti a bambini e adulti di qualsiasi livello e capacità musicale. Si articolano in lezioni individuali o di gruppo secondo percorsi stabiliti sulla base delle esigenze di ciascun allievo.

Docenti

Un gran numero di docenti qualificati saranno a vostra disposizione.

Eventi

La scuola organizza e partecipa ad un gran numero di eventi! Cosa aspetti? Non perdere l'occasione e visita subito la sezione eventi per tenerti aggiornato!

F.A.Q.

Hai una domanda o un dubbio? Non disperare e consulta la sezione delle "Frequently Asked Questions" ovvero delle domande che ci hanno fatto più spesso. Forse puoi trovare la risposta alle domande che cerchi!

Ecco una lista delle domande più frequenti con le relative risposte!

Si consiglia lo studio della tecnica vocale non prima dei 14 anni. L'apparato vocale dei bambini e degli adolescenti è uno strumento delicatissimo ancora in formazione che va salvaguardato. Tuttavia si può studiare canto anche in età più precoce evitando di approfondire la tecnica vocale, proponendo invece un lavoro dove la respirazione, l'intonazione e il ritmo sono praticati in maniera naturale e spontanea come un gioco. Per questo motivo, al di sotto dei 14 anni le lezioni non potranno essere individuali ma in coppia o meglio in piccoli gruppi.
Sì, a seconda della disponibilità d'orario e dei posti liberi.
Sono possibili 2 recuperi a bimestre, naturalmente segnalando l'assenza al proprio insegnante almeno con un giorno di anticipo. Le lezioni disdette in giornata sono considerate perse.