Corso di perfezionamento estivo di pianoforte 2014

Il 10 settembre 2014, nella suggestiva Chiesa dei SS Cosma e Damiano (sede dell’Associazione Musicale Hemiolia), si è svolto il concerto conclusivo del corso di perfezionamento estivo di pianoforte tenuto dai maestri Marco Ghilarducci e Sergio De Simone presso la nostra Associazione. Federico Rocco, Francesco Cavestri, Alessandro Camarda, Michele De Bonis, Dalia Bartoli, Marco Pedrazzi e Paola Cammarota, sono stati i protagonisti di tale masterclass. Nel corso del concerto sono state eseguite musiche di Bach, Beethoven, Schumann, Debussy e Skrjabin.
Complimenti a tutti per il lavoro svolto!

3 thoughts on “Corso di perfezionamento estivo di pianoforte 2014

  1. 4 giugno 2015

    Dizzy Rispondi

    Ciao a tutti, sono Luca. Per me per riuscire a sunraoe uno strumento devi sentirlo dentro. Cioe’, e’ come una vocazione, un dono che hai e che vuoi condividere con gli altri. Io sono una vera frana. Alle medie l’ unico strumento che ho tentato di sunraoe e’ stato il flauto. Riuscivo con uno sforzo incredibile a sunraoe a malapena i brevi testi che ci insegnava il prof., penso che quando non si e’ portati e non si ha la passione per iniziare, non c’e’ proprio niente da fare. Complimenti a voi per la vostra grande passione !!!In compenso mi piace tantissimo ascoltare la musica (e le canzoni ) composte dagli altri 😀

    • Caro Luca!! Grazie del tuo commento!! La Musica Interna nasce proprio con questo intento: “interna” perché siamo fermamente convinti che dentro ognuno di noi esista la musica, la ascoltiamo tutti da quando siamo nati e ci siamo immersi senza neanche saperlo. Forse all’epoca eri troppo piccolo, oppure i tuoi prof sbagliavano approccio, insomma… non è mai troppo tardi per ricominciare, non demordere e ascolta la musica che è anche dentro di te!

  2. 28 settembre 2017

    Fausto Rispondi

    Dopo il successo delle precedenti edizioni, il Comune di Ledro organizza anche quest’anno i corsi di alto perfezionamento ‘Kawai a Ledro’ di pianoforte – junior e senior – con i maestri Davide Cabassi e Tatiana Larionova e di clarinetto con il grande virtuoso russo Anton Dressler.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *